Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della tradizione

La premiazione della squadra del CT Eur
Un’assolata domenica di giugno è stata la cornice ideale per Circoliamo 2023, l’evento sportivo che coinvolge ed avvicina i più importanti circoli storici della Capitale. Sette le discipline in cui i soci dei circoli si sono confrontati: dodgeball, calcio balilla, rowing, sitting volley, tiro alla fune, bocce e staffetta. Il Circolo Canottieri Lazio si è imposto nella finale di dodgeball e ha primeggiato anche nel torneo di bocce.

Foto di gruppo per gli amici del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo
Giornata ricca di soddisfazioni anche per il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo che si è posizionato sul podio con la sua squadra in tutte le competizioni. Il Circolo Canottieri Roma si è affermato nel rowing, assoluti e diversamente abili, nel sitting volley e nel tiro alla fune: sfiorata anche la finale nella staffetta cui però non accede a causa di un infortunio e che vede imporsi il Circolo Canottieri Aniene. Show-time per il Circolo Magistrati Corte dei Conti nella disciplina del calcio-balilla che fa scintille contro i padroni di casa del Roma Polo Club.

La squadra del Circolo Canottieri Aniene durante un acceso match di dodgeball
Il Circolo Tennis Eur raggiunge il podio nelle due finali del sitting-volley e nella staffetta mentre il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro si fa notare nel rowing, nel tiro alla fune e nella staffetta, portando a casa due argenti e un bronzo. In chiusura il Tennis Club Parioli che conquista la finale nel dodgeball e nel calcio balilla come secondo classificato. Una grande festa dello sport che appartiene alla tradizione romana che esprime i valori dello sport, del divertimento e della inclusività.

Una disputa a calcio balilla tra la squadra del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro e quella del T.C. Parioli
Presenti Ludovico Mazzolin, Direttore Generale del Credito Sportivo e partner come Acqua Valmora, Birra Peroni, Nastro Azzurro, Estathé e Coldiretti Campagna Amica che hanno reso possibile questa appassionante giornata.
Stefano Giansanti, Presidente del Roma Polo Club, in veste di padrone di casa ha dichiarato: “È stato un onore ospitare una giornata così importante per lo sport a Roma. Ancora una volta abbiamo visto come lo sport riesca a unire le persone nel divertimento che solo la sana competizione sa offrire”.

Soci del Circolo Canottieri Roma

La squadra del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro al tiro alla fune
Maurizio Romeo, Presidente del Club Circoli Sportivi Storici, ha aggiunto: “Insieme abbiamo fatto la differenza: siamo entusiasti della grande partecipazione riscontrata in questa nuova edizione di un evento così speciale. Grazie alla passione delle persone e allo spirito sportivo siamo riusciti a vivere una giornata unica nel suo genere e non vediamo l’ora di ripeterla nuovamente”.

Il Presidente dei Circoli Storici Maurizio Romeo alla premiazione con il Presidente dei Circolo Canottieri Roma Paolo Vitale.

Ludovico Mazzolin, Direttore Generale del Credito Sportivo e Raffaele Condemi, Presidente del Circolo Canottieri Lazio

Foto di gruppo finale
Photo: © Courtesy Arianna Albertini