top of page

L'unicità dell'oro rosso

Zafferano, Acqua di Parma presenta una nuova fragranza dal bagliore inconfondibile


Zafferano, la nuova fragranza Acqua di Parma



Inconfondibile nel colore e nell’aroma, lo zafferano dona a tutto ciò che tocca un ricco e persistente bagliore. Acqua di Parma - icona globale di eccellenza, artigianalità e stile italiano - prendendo spunto proprio da questo ’”oro rosso”, aggiunge Zafferano alla sua preziosa collezione Signatures of the Sun in cui gli ingredienti più preziosi, pregiati e conosciuti si fondono ai frutti d’oro italiani con maestria e ingegno artistico offrendo sensazioni inaspettate, vibranti e memorabili. Nella nuova fragranza le note speziate si fondono con gli oli essenziali dei fiori d’arancio, del gelsomino sambac e del geranio che ne amplificano il cuore.



La fragranza Sandalo di Acqua di Parma



Le note legnose e ambrate della fava tonka e della vaniglia arrotondano gli accenti profondi dello zafferano, creando un’affascinante e sorprendente armonia. Espressione dell’artigianato italiano, Zafferano di Acqua di Parma è la traduzione olfattiva della tecnica del terrazzo veneziano. Un approccio compositivo in cui la preziosità delle materie prime, zafferano e agrumi per la fragranza, vetro soffiato, marmo e foglia d’oro per la confezione, si combinano grazie all’abilità degli artigiani che le uniscono e le modellano in un vero e proprio objet d’art. Capolavori personali e preziosi, che possono essere apprezzati e compresi appieno solo da chi ne conosce la storia.



Acqua di Parma: la fragranza Oud



La linea Signatures of the Sun comprende, tra le tante eccellenti profumazioni, Oud che unisce le note raffinate dell’essenza del legno di Agar alla freschezza degli agrumi e Sandalo che fonde insieme il profumo cremoso di questo legno con quello di bergamotto, cardamomo e fava tonka. Per la campagna pubblicitaria di Signatures of the Sun Acqua di Parma ha scelto l’instant artist italiano Maurizio Galimberti, famoso per i suoi mosaici fotografici realizzati con scatti Polaroid, che con le sue suggestive immagini riesce a cogliere l‘epifania olfattiva di ogni fragranza della collezione.






© Courtesy Acqua di Parma Press Office



bottom of page