top of page

René Caovilla, nuova collezione F/W 2024-25

Il noto brand di calzature di lusso, René Caovilla, basato a Fiesso d’Artico (Venezia), ha saputo ammaliare un pubblico milanese e internazionale fatto di giornalisti, buyer e altri addetti ai lavori con le sue più recenti creazioni durante la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2024-2025 presso il suo prestigioso show-room situato in Corso Giacomo Matteotti 10 nell'ambito della MFW.


Parole d'ordine: eleganza e sobrietà. Queste le caratteristiche proprie degli ambienti dello show-room milanese che ha rappresentato la cornice ideale per accogliere le calzature del celebre designer i cui utili sono cresciuti di più del 30% nel corso del 2023. Progetti per gli anni a venire? Conquistare fette di mercato nel Sud-Est asiatico tra cui l'immancabile Cina, ma anche la Thailandia. Stati Uniti e il Medio Oriente sono i Paesi che sono riusciti ad attrarre i maggiori profitti.


Galaxia uno degli ultimi modelli del brand
L'iconico modello Galaxia tempestato da centinaia di cristalli


René Caovilla: eleganza e artigianalità tutte italiane


Il mood di riferimento per questa stagione sembra coincidere con una commistione tra la sobrietà della pelle e la cura maniacale per i dettagli. Le scarpe, che vanno dai sandali alle stivali, sono state abbellite con una luminosità che magnetizza lo sguardo. Questo connubio tra eleganza e luminosità conferisce alle creazioni di René Caovilla un fascino unico e distintivo.


La caratteristica vincente dietro ogni paio di scarpe René Caovilla resta "il fatto a mano e in Italia" che rende ogni creazione un'autentica opera d'arte. Evento nell'evento, due esperte artigiane hanno intrattenuto i presenti con la posa dei brillanti sui modelli Galaxia. Tutto questo va ad esaltare il saper fare e l'inestimabile valore di professionisti che lavorano alacremente per conferire alle calzature del brand René Caovilla quella artigianalità tutta italiana che altri provano ad imitare senza successo.


Due artigiane all'opera
La posa dei brillanti sulle calzature René Caovila


René Caovilla: la ricerca della perfezione


Il Cavaliere René Caovilla ha presenziato alla presentazione intrattenendo la audience di addetti ai lavori ed esternando la sua ammirazione per l'artigianato di design che ha reso il marchio veneto un autentico unicum nel settore delle calzature al femminile di alto livello. Questa partecipazione a sorpresa ha conferito all'evento quel qualcosa in più che lo ha reso unico. Ogni paio di calzature René Caovilla è un'autentica opera d'arte: come il modello Cinderella o lo stivaletto in puro stile slam-rock Martha, passando per le raffinate calzature Galaxia.


Il modello Cinderella e il modello Martha
Da sinistra il modello Cinderella e lo stivaletto Martha


© Courtesy René Caovilla Press Office







Komentarai


bottom of page