top of page

Polo For Smiles 2022

Un week-end all'insegna di sport e solidarietà


Nella foto: il combattuto match tra la squadra Sobrim-La Mimosa e la UnoAerre - Acquedotto Romano Polo Club


Polo for Smiles e i suoi cavalieri sono scesi in campo al Roma Polo Club nella giornata di domenica 2 ottobre per il sorriso dei bambini. Storia, mondanità e beneficenza si sono date appuntamento per offrire ai partecipanti le elettrizzanti finali del Campionato Italiano di Polo 2022, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Il week-end sportivo ha sposato la nobile causa del charity-event Polo for Smiles, in favore della Fondazione Operation Smile Italia ETS. L’obiettivo è stato quello di raccogliere fondi per la cura dei bambini peruviani nati con malformazioni del volto.

Nell'immagine: premiazione con medaglia d'oro per UnoAerre-Acquedotto Romano Polo Club, medaglia d'argento per Sobrim-La Mimosa e medaglia di bronzo per Samocar-La Cavallerizza.


Polo for Smiles è un evento a cui noi tutti siamo molto legati perché con la FISE condividiamo valori fondanti come amicizia, altruismo e impegno. Ringrazio pertanto ancora una volta la FISE e il Roma Polo Club per essere accanto a noi in questo importante progetto che contribuirà a riportare il sorriso sul volto di tanti bambini meno fortunati” ha affermato Flaminia Cuturi Elser, Consigliere della Fondazione Operation Smile Italia ETS.

Un tocco di eleganza ha impreziosito l’evento: le signore che hanno rispettato il dress code “Ladies Hat” hanno partecipato al premio cappello più glamour del giorno. Il torneo di polo si è concluso con la medaglia d’oro per UnoAerre - Acquedotto Romano Polo Club, medaglia d’argento per Sobrim - La Mimosa, medaglia di bronzo per Samocar - La Cavallerizza. Hanno partecipato all’evento di solidarietà H.E. Patricia O’Brien, ambasciatrice presso il Quirinale della Repubblica d’Irlanda, H.E. Yael Rubinstein, ambasciatrice di Israele, il dott. Lamberto e Donatella Dini, l’attore Luca Barbareschi e molti altri.



Nella foto: Flaminia Cuturi e, in giallo, l'ambasciatrice irlandese presso il Quirinale, H:E. Patricia O'Brien



Nell'immagine: Flaminia Cuturi, Lamberto Dini, Donatella Dini, Marco Elser


Da sinistra: H.E. Yael Rubinstein, Ambasciatrice d’Israele e Luca Barbareschi


Crediti ph.: Studio Fotografico Raffaele Fazioli


0 visualizzazioni
bottom of page