Colore, forma e libertà: un trittico di elementi che si fondono in un connubio impeccabile all'interno dei capi di collezione di Versace per la Primavera Estate 2024, evocando gli echi vibranti dei Sixties e portandoli alla gloria nelle silhouette contemporanee.
Ottimismo e vivacità si manifestano in composizioni materiche ricche di colori brillanti e di stagione, tessuti pregiati e giochi di trasparenze, che rivelano una fresca seduzione giovanile. Abbandonando lo stile audace degli anni '90, Versace riscopre una sensualità nuova, caratterizzata dall'uso audace dei tessuti see-through. Libertà e divertimento si concretizzano in sovrapposizioni irriverenti di giacche sartoriali, camicie di seta e shorts, creando un mix esplosivo di stili e personalità.
Le silhouette definite e taglienti infondono un'eleganza bon ton e romantica, accostandosi al tailoring maschile con giacche e camicie dalla vita stretta abbinati a pantaloni larghi e svasati, completati da accessori iconici. La borsa con la Medusa, emblema stilistico che richiama gli accenti degli archivi del secolo scorso, rimane il simbolo più riconoscibile e distintivo del brand, confermando la sua
rilevanza nel panorama della moda contemporanea.
Versace, collezione donna P/E 2024
Fiera e audace, la Medusa ritorna preponderante in tutte le collezioni, trasformandosi da emblema a icona e portando con sé il ricordo delle artiste e modelle che l'hanno scelta, entrando così nell'immaginario collettivo dell'oggi. Elementi come il Barocco e la Greca eredità dirette di Versace, fanno la loro comparsa in ogni collezione, contribuendo a definire e affermare uno statement unico e inconfondibile.
Gli accessori rivestono un ruolo di primo piano: dalle tote bag alle clutch, viene esaltata la versatilità e la facilità di abbinamento, mantenendo viva l'essenza artigianale e l'eredità del brand. I colori pastello diventano il simbolo della stagione, incarnando una femminilità elegante reinterpretata nei tubini fascianti iper femminili che evocano il fascino retrò.
Versace celebra la femminilità contemporanea
Ai piedi, sandali da dea e ballerine Gianni box in raso mettono in mostra la duplice anima della collezione: bon ton per il giorno, sensuale per la sera. Un equilibrio innato che consente un passaggio fluido e senza soluzione di continuità tra il giorno e la sera, confermando la versatilità e la sofisticazione della donna Versace.
Una collezione versatile capace di celebrare lo spirito contemporaneo delle donne straordinarie che popolano il quotidiano, interpretato e riproposto in modo sorprendente da Donatella, con la sua forza e la sua visione eccezionale, stagione dopo stagione. Essa incarna l'essenza dell'ottimismo e della vitalità, celebrando la femminilità in tutta la sua forza e bellezza. Versace rimane all'avanguardia, creando un mondo di eleganza senza tempo. Con colore, forma e libertà come filo conduttore, Versace continua a ridefinire gli standard della moda contemporanea, confermando
il suo status di icona indiscussa del lusso e dello stile.
© Courtesy of Versace Press Office
Comments