top of page

Versace : nel segno della versatilità

Colore, forma e libertà: un trittico di elementi che si fondono in un connubio impeccabile all'interno dei capi di collezione di Versace per la Primavera Estate 2024, evocando gli echi vibranti dei Sixties e portandoli alla gloria nelle silhouette contemporanee.



Versace collezione P/E 2024
Versace creazioni della collezione P/E 2024

Ottimismo e vivacità si manifestano in composizioni materiche ricche di colori brillanti e di stagione, tessuti pregiati e giochi di trasparenze, che rivelano una fresca seduzione giovanile. Abbandonando lo stile audace degli anni '90, Versace riscopre una sensualità nuova, caratterizzata dall'uso audace dei tessuti see-through. Libertà e divertimento si concretizzano in sovrapposizioni irriverenti di giacche sartoriali, camicie di seta e shorts, creando un mix esplosivo di stili e personalità.


Le silhouette definite e taglienti infondono un'eleganza bon ton e romantica, accostandosi al tailoring maschile con giacche e camicie dalla vita stretta abbinati a pantaloni larghi e svasati, completati da accessori iconici. La borsa con la Medusa, emblema stilistico che richiama gli accenti degli archivi del secolo scorso, rimane il simbolo più riconoscibile e distintivo del brand, confermando la sua

rilevanza nel panorama della moda contemporanea.



Versace, collezione donna P/E 2024


Fiera e audace, la Medusa ritorna preponderante in tutte le collezioni, trasformandosi da emblema a icona e portando con sé il ricordo delle artiste e modelle che l'hanno scelta, entrando così nell'immaginario collettivo dell'oggi. Elementi come il Barocco e la Greca eredità dirette di Versace, fanno la loro comparsa in ogni collezione, contribuendo a definire e affermare uno statement unico e inconfondibile.



Versace collezione P/E 2024
Versace creazioni della collezione P/E 2024


Gli accessori rivestono un ruolo di primo piano: dalle tote bag alle clutch, viene esaltata la versatilità e la facilità di abbinamento, mantenendo viva l'essenza artigianale e l'eredità del brand. I colori pastello diventano il simbolo della stagione, incarnando una femminilità elegante reinterpretata nei tubini fascianti iper femminili che evocano il fascino retrò.



Versace celebra la femminilità contemporanea



Versace collezione P/E 2024
Versace creazioni della collezione P/E 2024

Ai piedi, sandali da dea e ballerine Gianni box in raso mettono in mostra la duplice anima della collezione: bon ton per il giorno, sensuale per la sera. Un equilibrio innato che consente un passaggio fluido e senza soluzione di continuità tra il giorno e la sera, confermando la versatilità e la sofisticazione della donna Versace.


Una collezione versatile capace di celebrare lo spirito contemporaneo delle donne straordinarie che popolano il quotidiano, interpretato e riproposto in modo sorprendente da Donatella, con la sua forza e la sua visione eccezionale, stagione dopo stagione. Essa incarna l'essenza dell'ottimismo e della vitalità, celebrando la femminilità in tutta la sua forza e bellezza. Versace rimane all'avanguardia, creando un mondo di eleganza senza tempo. Con colore, forma e libertà come filo conduttore, Versace continua a ridefinire gli standard della moda contemporanea, confermando

il suo status di icona indiscussa del lusso e dello stile.




© Courtesy of Versace Press Office





Post correlati

Mostra tutti

Komentarze


bottom of page