Gucci: La Famiglia, incarnazione della Gucciness
- valentinacityworld
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
La collezione La Famiglia incarna e amplifica tutte le sfumature della Gucciness, intesa come visione, linguaggio estetico condiviso e identità culturale del brand. Un progetto che segna l’inizio di una nuova era per Gucci: sfrontata, sexy, eccessiva e provocatoria, proprio come la mise iconica de La Bomba. I codici storici della Maison vengono reinterpretati in chiave contemporanea e si riflettono in una costellazione di ritratti che raccontano personaggi eclettici, uniti da sensibilità estetiche anche profondamente diverse tra loro.

Gli accessori giocano un ruolo centrale nella narrazione: dalla slingback con tacco basso, sofisticata e disinvolta, al sabot in morbida pelle portato appena scalzato, fino alla Gucci Bamboo 1947, rivisitata con nuove proporzioni, e al leggendario mocassino Horsebit 1953, rinnovato nei volumi e nell’attitudine.

A sigillare l’estetica della collezione è il GG Monogram, che domina ogni dettaglio e si impone come dichiarazione identitaria: le iniziali di Guccio Gucci diventano total look, simbolo di appartenenza e stile senza compromessi.
Via Durini, 27 - 20122 Milano
Open daily: 10.30 am – 7.30 pm
©Courtesy of Gucci Press Office



Commenti