top of page

HOMI Milano 2023

Il salone dedicato ai complementi di arredo con tante novità, idee inedite e combinazioni da tutto il mondo con grandi numeri in termini di partecipazione tra aziende e visitatori


La poltrona Vesta



Milano, città icona del design, dal 26 al 29 gennaio 2023, ha ospitato presso Fieramilano (Rho) una nuova edizione dell’HOMI, il salone dedicato a complementi d’arredo, accessori, decorazioni, arredo tavola, cucina, tessili e fragranze con proposte uniche nel loro genere, ricco di appuntamenti e tantissime novità. Presenti in mostra circa 400 aziende con oltre 500 brand, 40% dei quali provenienti da 28 Paesi tra cui: Francia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito.



Un gruppo di visitatori dell'HOMI Milano 2023



Un’offerta molto ampia che propone ai visitatori nuove idee ma anche occasioni di confronto all’insegna dell’artigianalità per l’abitare contemporaneo. Fonte di ispirazione e di costanti aggiornamenti e novità, HOMI porta in scena temi, stili, materiali, per andare incontro a richieste e necessità di ogni natura; lo scenario diventa così punto di incontro privilegiato tra espositori e buyer. Tra le novità esposte - solo per citarne alcune - ci sono gli arredi in ferro e legno di Innovaliving dalle inedite combinazioni, la vasta gamma di articoli di oggettistica per la casa rigorosamente Made in Italy di Nuvole di stoffa o i famosi “mix&match” di Taitù Milano, fatti di inediti accostamenti di disegni e colori.



Lampade a led della collezione Mina di Lexon by Whynot



Mentre Mascagni Casa porta in scena eleganti e lineari collezioni che vanno dai complementi d’arredo, agli oggetti da regalo, fino all’ illuminazione. Uniche, perché fatte a mano, anche le creazioni in porcellana di Michela Reitani Ceramic Artist. Baci Milano propone invece tante nuove collezioni, da quelle che celebrano le meraviglie della natura con colori vivaci fino alle proposte “classiche” dal fascino senza tempo. Novità per la casa anche le lampade mappamondo di Atmosphere by Tecnodidattica e gli originali oggetti da regalo di design di Lexon by Whynot, dalle innovative tecnologie, selezionati anche dal MoMA di New York. Punto forte di questa edizione anche due nuove installazioni a sottolineare i valori di HOMI: A Vista D’uomo e Skyline che sotto le sagome di simboli milanesi di ieri e di oggi, come il Duomo e i moderni grattacieli, ospitano oggetti d'arredo e home decor, proposti in chiave innovativa.



Piatti Rose & Tulipani by Lenet Thun Group



Lo scopo è quello di raccontare le novità di un habitat in continua evoluzione, ove il prodotto in tutti i suoi aspetti viene elevato e messo in risalto secondo una selezione in grado di ben rappresentare il settore e il valore delle sue molteplici sfaccettature. Un concept che segue il filo conduttore di HOMI che unisce Made in Italy, creatività e sostenibilità.



© Courtesy Homi Milano

Comments


bottom of page