top of page

Splendore senza tempo: le ultime tendenze nel mondo dei gioielli di lusso

Nel mondo affascinante della gioielleria di lusso, il tempo sembra scorrere a un ritmo diverso. L'arte e la maestria si fondono in creazioni senza tempo, rivelando il massimo dell'eleganza e della bellezza. Il lusso non conosce limiti, e così anche il mondo dei gioielli di prestigio continua a evolversi, svelando capolavori che incarnano stile, innovazione e intramontabile bellezza. Dalle gemme rare e brillanti alle tecniche artigianali più sofisticate, queste esclusive collezioni rappresentano l'apice dell'arte orafa.


I gioielli di Bulgari, Boucheron e Cartier indossati dalle modelle.
Da sinistra: Bulgari, Boucheron e Cartier

© Courtesy Bulgari-Boucheron-Cartier Press Office



BULGARI


Caleidoscopica come la penisola che descrive, la nuova collezione "Bulgari Mediterranea" si sviluppa attraverso un viaggio immersivo, costruito su differenti ispirazioni ed emozioni. Roma resta la musa di riferimento, con le sue radici profonde nella storia dell'arte, e accoglie al suo fianco Venezia, da sempre crocevia di culture e tradizioni differenti. Questa straordinaria proposta omaggia l'incontro tra Oriente e Occidente, sancito nella eccezionalità dei mestieri orafi e gioiellieri, creando gioielli che raccontano una storia di tradizione, bellezza e innovazione. La collezione "Bulgari Mediterranea" è un'ode alla maestria artigianale e all'eleganza senza tempo, una celebrazione della fusione di culture che continua a ispirare il mondo della gioielleria di lusso.


Collana con pietre preziose di Bulgari Collezione di alta gioielleria Mediterranea
Bulgari Collezione di alta gioielleria Mediterranea

© Courtesy Bulgari Press Office



BOUCHERON


"More is More" è il titolo della straordinaria collezione firmata Boucheron, un inno alla gioia e alla libertà che si è sviluppato in seguito al periodo di confinamento causato dalla pandemia. Ideata dalla direttrice creativa Claire Choisne, questa collezione fa parte del capitolo "Carte Blanche". Qui, la gioielleria abbraccia un nuovo concetto anticonvenzionale in termini di tecnica, dimensioni e ispirazioni, attraverso la sperimentazione di materiali e colori inediti. Le creazioni sono permeate da uno spirito pop, richiamando le atmosfere giovanili degli anni '80 e '90, offrendo gioielli che sono veri e propri espressioni di creatività e audacia.



Anello Boucheron in vetro di Murano, pavé di diamanti e decorazioni in lacca, in resina, titanio e oro bianco
Boucheron Carte Blanche, More is More.

© Courtesy Boucheron Press Office



CARTIER


Un grande gioielliere è la quintessenza del viaggiatore curioso, sempre in cerca di ispirazione per spingere i confini della sua tecnica creativa. Cartier incarna questa attitudine sin dalle sue origini e oggi la sublima con la nuova collezione "Le Voyage Recommencé", composta da 80 inedite creazioni straordinarie. Con geometrie lineari e proporzioni perfette, tanto quanto le gemme protagoniste, questa collezione dà vita a vere e proprie architetture preziose nel puro stile distintivo della Maison. "Le Voyage Recommencé" celebra l'eclettismo culturale e la perfezione artigianale di Cartier, offrendo gioielli che incarnano l'essenza del viaggio e dell'innovazione nel mondo della gioielleria di lusso.



Cartier, Le Voyage Recommencé. Collier Girih in platino, smeraldi, turchese, diamanti
Cartier, Le Voyage Recommencé

© Courtesy Cartier Press Office



GUCCI


Ispirata allo scorrere delle stagioni, Gucci presenta "Allegoria", la sua nuova collezione di alta gioielleria che incarna l'essenza delle pietre preziose. Questa creazione del marchio di proprietà del gruppo Kering si concentra sulla forza emotiva delle gemme, catturando il ciclo delle stagioni con maestria. Dalle tormaline che simboleggiano il risveglio della primavera agli smeraldi dall’estivo verde fino alle tonalità calde e autunnali degli zaffiri, "Allegoria" celebra la bellezza della natura attraverso la mano delicata dell'artigiano nella scelta delle gemme e nella lavorazione orafa.



anello e orecchini con pietre preziose della collezione di alta gioielleria Allegoria di Gucci
Anello e orecchini della collezione di alta gioielleria Gucci Allegoria

© Courtesy Gucci Press Office


Comments


bottom of page