top of page

S/S 2024 collections: iconic MINI dress

Non c'è stagione migliore per sfoggiare un mini dress, né occasione sbagliata o ora del giorno inappropriata per indossarlo. Questo capo di abbigliamento è il vero must-have della Primavera/Estate. Si tratta di un tubino decisamente sopra il ginocchio, che può essere smanicato oppure a maniche lunghe. Richiamando la nostalgia degli anni Sessanta, il mini dress svasato e romantico è perfetto purché sia mini e abbinato a scarpe rigorosamente flat.


 collezione P/E 2024
Creazioni di Acne Studio, Balmain, Valentino, Hermès




















I designer hanno interpretato il mini dress in molteplici modi, portandolo sulle passerelle in diverse declinazioni. Versace, Valentino e Acne Studio, ad esempio, hanno optato per il bianco candido. Per loro, il mini abito è lineare, finemente ricamato o semplicissimo, un vero e proprio passe-partout che nella sua essenzialità racchiude un'eleganza senza tempo.


collezione P/E 2024
Creazioni di: Gucci, Fendi, Versace, Schiapparelli

Per chi preferisce i colori vivaci, esiste un'alternativa altrettanto affascinante. Gucci, Balmain, Schiaparelli, Fendi ed Hermès hanno proposto il mini dress in nuance vitaminiche ed energizzanti. In seta, pelle, pizzo, vinile o cotone, c'è un mini abito per tutti i gusti e tutte le personalità. Non resta che scegliere il proprio per prepararsi ad affrontare una nuova calda stagione con stile e freschezza.



S/S 2024 collections: Glitter shower


La moda uomo per la prossima estate è un tripudio di colori e luccichii, grazie ai bagliori dei ricami in paillettes, glitter, cristalli, perline e borchie. Quest'anno, la parola d'ordine del guardaroba maschile sarà brillare. Giacche, pantaloni e camicie si ricoprono di ricami e intarsi che illuminano ogni look. Anche i più tradizionalisti non potranno fare a meno di fare spazio a un po' di luce nel loro armadio, da quando gli stilisti hanno sdoganato i glitter per l'uomo, proponendoli per ogni tipo di occasione: completi formali, beachwear, canotte e accessori di ogni tipo.


collezione P/E 2024
Creazioni di : Dsquared2, Emporio Armani, Loewe, Versace

I glitter sono i protagonisti della collezione menswear SS2024 di Loewe, che propone una polo scintillante abbinata a pantaloni altrettanto scintillanti. Allo stesso modo, Dries Van Noten tempesta di paillettes le sue camicie, mentre il brand francese AMI presenta jeans con paillettes nere, grigie e argentate, abbinati a top a maniche lunghe di colore tenue.



S/S 2024 Collections : diversità e l'espressione personale


Versace, Vuitton, Dsquared2 e Dior offrono una diversa interpretazione del glitter, preferendo ricami di cristalli e perline o tessuti metallizzati che assicurano un effetto ammaliante. Questi stilisti dimostrano che il lusso e l'originalità possono convivere in armonia, creando capi che catturano la luce e l'attenzione in ogni occasione.



 collezione P/E 2024
Creazioni di: AMI, Dior, Dries Van Noten, Louis vuitton




















Le S/S 2024 Collections celebra la diversità e l'espressione personale sia per le donne che per gli uomini. Il mini dress, con la sua eleganza essenziale e versatilità, si conferma un capo imprescindibile del guardaroba femminile. Dall'altra parte, la moda maschile si accende di luce con paillettes e glitter, rompendo le convenzioni e invitando gli uomini a brillare in ogni occasione. Indipendentemente dalle preferenze di stile, la stagione si prospetta luminosa e vibrante per tutti.




Crediti ph.: see captions






Comments


bottom of page