top of page

Hausmann & Co.: un approccio indipendente all'alta gioielleria

Un nuovo innovativo brand si aggiunge alla lista della ampia offerta di Hausmann & Co

Esterni boutique, Via del Babuino n. 63


Hausmann & Co. - storico retailer romano presente nella Capitale dal 1794 che con la sua solida tradizione di artigianato è diventato un punto di riferimento per l’orologeria italiana - aggiunge un altro tassello alla sua già ampia offerta, con l’introduzione dell’iconico brand Ressence, start up del 2010 unica nella creazione di orologi meccanici innovativi.



Nella foto: Ressence Type 3 Nella foto: Ressence Type 8



Il suo nome nasce dalla contrazione di “ Renaissance of the Essential”: una rinascita o Rinascimento dell’essenziale, che si traduce nell’elaborazione di un nuovo concetto di orologio che includa e rappresenti le innovazioni e lo stile del XXI secolo. Il punto di partenza di Ressence è la decostruzione dell’orologio tradizionale per esprimere il Tempo nella forma più pura possibile. La funzionalità è cruciale. E il motto del Brand, #BEYONDHANDS, esprime appieno questo approccio, che consiste nel sostituire le tradizionali lancette dell’ora con dischi rotanti, per una lettura intuitiva del Tempo.



Gli interni della boutique Hausmann & Co. in Via del Babuino n. 63


I due marchi del lusso condividono, oltre all’attenzione per la qualità, i valori della tradizione e dell’innovazione continua, così come dichiara Ressence a proposito dei suoi segnatempo: "Costruiti sulla competenza di ieri, realizzati con la tecnologia di oggi, i nostri orologi sono progettati per domani". Il moderno brand di Anversa, si inserisce perfettamente nella lunga tradizione di innovazione della Casa romana ed è già un parametro nell’alta orologeria, grazie ai suoi rivoluzionari orologi meccanici dalla linea estetica pulita e all’avanguardia, “nati per essere indossati”.





© Courtesy Hausmann & Co.

































Post correlati

Mostra tutti

Gucci Cruise 2025 Fashion Show

Nella storica e vibrante Londra, una città che ha sempre accolto e ispirato, Sabato De Sarno ha svelato la nuova collezione Cruise 2025 di Gucci. Questa sfilata segna il debutto di De Sarno come diret

コメント


bottom of page