top of page

Lexus RX

Lexus, brand premium del gruppo Toyota, ha annunciato il lancio sul mercato italiano di Lexus RX, il suv plug-in hybrid del marchio giapponese.


Lexus RX 500h



Il nuovo RX è stato rinnovato completamente nel design esterno e interno. Per l'esterno è stato sviluppato il nuovo linguaggio di design "Next Chapter" che comprende un nuovo "corpo a clessidra", ottenuto integrando il concetto di griglia a clessidra nell'intera parte anteriore del veicolo. All'interno, l'abitacolo "Tazuna", costruito intorno al guidatore, è improntato al controllo diretto e intuitivo del veicolo, secondo il principio "mani sul volante, occhi sulla strada".



La parte posteriore e la fiancata del nuovo Lexus RX 500h



Il layout della strumentazione, intuitivo e pulito, è arricchito dal nuovo sistema multimediale Lexus Link con l'assistente di bordo "Hey Lexus" e da un touchscreen da 14 pollici e funzioni remote accessibili tramite l'applicazione per smartphone Lexus Link. Il nuovo RX è disponibile in Italia con una gamma di tre diversi propulsori elettrificati. Per i clienti alla ricerca di prestazioni più esaltanti, Lexus propone l'RX 500h, il suo primo Hybrid Turbo ad alte prestazioni con cambio automatico a sei velocità e dotato del sistema di controllo della forza motrice Direct4.



Gli interni della Lexus RX



La potenza totale del motore a benzina di 2,4 L e del motore elettrico è di 371 CV/273kW con 550 Nm di coppia, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Gli altri modelli sono l'RX 450h+, il primo RX Plug-in Hybrid, dotato di un propulsore della potenza totale di 309 CV, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e l'RX 350h Premium Hybrid dotato di un sistema full hybrid di quarta generazione che fornisce 250 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.



Il sistema Apple Car Play integrato nel touch-screen della Lexus RX



Il nuovo RX beneficia di sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida di livello superiore presenti nell'ultima generazione del Lexus Safety System Plus con funzioni aggiornate per il rilevamento e la prevenzione del rischio di incidenti. Prezzi a partire da 80.000 euro.





© Courtesy Lexus


bottom of page