top of page

Queen Peonia: collezione Primavera/Estate 2024


Antonio Riva Milano
Antonio Riva Milano, creazioni della collezione P/E2024

La collezione Primavera/Estate 2024 firmata dal direttore creativo Antonio Riva celebra la peonia, fiore simbolo della maison, tramite una stampa esclusiva presente su abiti e accessori. Questa stampa, concepita per narrare graficamente i codici iconici del marchio, trasforma la peonia, considerata nella tradizione orientale la 'regina di tutti i fiori', in un elemento centrale e distintivo della collezione.


L'eleganza e la leggerezza dei tessuti come l'organza fungono da tela per questa stampa floreale, che prende vita su foulard in pura seta con profilo a contrasto e si sviluppa poi in una mini collezione di sei capi dedicata alla capsule Peonia. I capi includono due abiti lunghi e due midi, caratterizzati da volumi importanti e impreziositi da maxi fiocchi e rouches che aggiungono tridimensionalità alle creazioni presentate.




Queen Peonia: gli elementi iconici della Maison



Antonio Riva Milano creazioni
Antonio Riva Milano, creazioni della collezione P/E2024

La collezione è un'ode all'eleganza, con tessuti leggeri che conferiscono movimento e grazia ai capi, mentre i toni nude e ottanio richiamano la delicatezza dei petali di peonia. Questi elementi creano un equilibrio perfetto tra raffinatezza e modernità, sottolineando l'attenzione al dettaglio e la maestria artigianale che contraddistinguono il lavoro di Antonio Riva.


La sua eleganza intramontabile e il tocco di romanticismo rendono la capsule Peonia distintiva e unica nel suo genere.

La capsule Peonia aggiunge un tocco romantico e contemporaneo alla più ampia collezione AR Déco, presentata nell'Atelier di Corso Venezia a Milano.








Antonio Riva creazioni
Antonio Riva Milano, creazioni della collezione P/E2024

Le creazioni ispirate alle forme classiche dell'omonimo movimento artistico degli anni Venti e Trenta.


Qui, i toni modernisti della collezione principale, esaltati dalla drammaticità degli accostamenti cromatici, trovano un

bilanciamento perfetto nella morbidezza, nelle trasparenze e nel romanticismo delicato e suggestivo della capsule Peonia.


Seta, chiffon, tulle e pizzo nei toni pastello si fondono armoniosamente con quelli più decisi del blu, dell'ottanio e del nero, dando vita a long e midi dress con scolli profondi e schiene scoperte, gonne a balze ed eleganti pantaloni in mikado, abbinamenti cromatici e le texture sofisticate creano le nuove sfumature di femminilità, impreziosendo ulteriormente ogni capo .





Queen Peonia, Antonio Riva una stampa esclusiva


Antonio Riva Milano
Antonio Riva Milano, creazioni della collezione P/E2024

Gli elementi iconici della Maison, come volant, rouches, piume e ricami floreali, aggiungono un tocco di glamour e

romanticismo alle creazioni, rendendo ogni

capo un'opera d'arte da indossare con fierezza.


La capsule Queen Peonia si distingue per la sua delicata e raffinata bellezza, incarnando l'eleganza senza tempo del lavoro di Antonio Riva. Ciascun dettaglio della sua

creatività riflette la sua passione, illuminando ogni istante di pura ispirazione e bellezza.


Con questa collezione, il direttore creativo celebra la natura e la sua bellezza ineffabile,

trasformando il fiore della peonia in un simbolo di grazia e femminilità, da indossare con orgoglio e raffinatezza in ogni occasione.






©Courtesy of Antonio Riva Milano Press Office


Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page