top of page

The Glamore Milano Duomo

Nel cuore pulsante di Milano, il Glamore Group ha inaugurato nel mese di aprile 2023 il suo primo hotel, il prestigioso The Glamore Milano Duomo. Leader di spicco nel settore dell'entertainment, del food & beverage in Italia, il Glamore Group ha abbracciato anche il campo dell'ospitalità di lusso con l'apertura del nuovo hotel a cinque stelle, in una posizione senza paragoni: un edificio iconico che si affaccia sulla maestosa Piazza Duomo, a pochi passi dalla celebre Galleria Vittorio Emanuele II.


L'hotel, battezzato con un nome che è il risultato di un'astuta combinazione tra le parole "Glamour" e "More" (More than glamour), è molto più di un semplice hotel. È un vibrante hub verticale che integra all'interno delle sue mura una molteplicità di esperienze, tutte curate con l'eccezionale competenza del Glamore Group. Qui, gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi in un mondo di lusso e stile senza precedenti, con servizi e intrattenimenti gestiti direttamente dal Glamore Group. Che si tratti di gustare prelibatezze culinarie nei ristoranti di alta classe, di vivere la magia dell'intrattenimento di prima categoria o di rilassarsi in ambienti impeccabili, ogni dettaglio è stato attentamente pianificato per garantire un'esperienza senza rivali.


l'hotel The Glamore Milano Duomo visto dall'esterno di notte.
Esterni dell'hotel The Glamore Milano Duomo

© Courtesy Glamore Group Press Office



Tre piani di puro lusso al The Glamore Milano Duomo


Le camere e le suite, inizialmente 15 e situate al terzo piano, offrono una vista straordinaria sulla piazza e sulla maestosa cattedrale, molte delle quali vantano un balcone privato per un'esperienza ancora più unica. Il design dell'hotel combina interni eleganti con arredi moderni e le più avanzate tecnologie, garantendo il massimo comfort per gli ospiti. Qui, in un ambiente sofisticato, gli ospiti possono godere appieno del loro tempo libero, immersi nel lusso e nella bellezza. Entro la primavera del 2024, è prevista un'espansione per raggiungere un totale di 33 camere e suite, per permettere a un numero sempre crescente di ospiti di godere di questa straordinaria esperienza.


Al primo piano, si trova la Terrazza Duomo 21, un iconico club e luogo di ritrovo della "Milano da bere". La terrazza esclusiva offre una vista mozzafiato sulla piazza del Duomo, mentre l'intrattenimento serale si estende fino a tarda notte, con cocktail selezionati e rare etichette di vini. Al suo interno si trova la sala per la prima colazione, dove è possibile gustare un'ampia varietà di piatti caldi serviti à la carte, la pasticceria, invece, porta la firma di Ernst Knam, noto come "il re del cioccolato".


In questi spazi si trova anche il Ristorante Duomo 21, con eleganti interni e ampie finestre floor-to-ceiling che si affacciano sulla Galleria. Qui, lo chef stellato Roberto Conti propone la tipica cucina italiana oppure la cucina internazionale, con un focus sulle eccellenti materie prime e tecniche culinarie. La ristorazione è veloce, cool e dinamica, con proposte che vanno dal vitello tonnato al celebre lobster roll americano, passando per il club sandwich.


Il palazzo offre anche una vasta selezione di sale storiche con affreschi d'epoca per meeting, ampie lounge e spazi per eventi personalizzabili.


Al secondo piano c'è il Ristorante Verso dei fratelli Remo e Mario Capitaneo che offre un'esperienza gastronomica senza precedenti, con una prospettiva completamente diversa da quella di un ristorante tradizionale, infatti non vi è alcuna barriera tra la cucina e la sala. Le cucine aperte permettono agli ospiti di osservare il lavoro dei cuochi mentre preparano i piatti, mentre le chef's table offrono un punto di vista privilegiato per scoprire nuove tecniche culinarie e apprezzare la trasformazione delle materie prime. Un'esperienza culinaria coinvolgente, in un ambiente piacevole e informale, che mette in primo piano il processo creativo della cucina.


Vista sul Duomo di Milano dalla suite del The Glamore Milano Duomo
Suite Duomo view

© Courtesy Glamore Group Press Office


"Negli ultimi anni siamo stati impegnati nella ricerca di nuove opportunità per ampliare la nostra offerta entrando nel settore hospitality, quale naturale passaggio dal mondo dell'entertainment e food & beverage di cui Glamore Group è tra i leader in Italia - precisa Federico Crotti, Hospitality Director di Glamore Group - Milano è sempre stata al vertice delle nostre destinazioni, non potevamo immaginare una location più adatta ed esclusiva come piazza Duomo per realizzare il nostro primo hotel in grado di celebrare il patrimonio e lo splendore di questo luogo rappresentativo e, al contempo, di estendere l'offerta turistica di Milano attraverso un'affascinante esperienza lifestyle nel cuore della città".

Antipasti serviti sul rooftop dell'hotel
The View Milano - Rooftop

© Courtesy Glamore Group Press Office



Il futuro del The Glamore Milano Duomo


Il Glamore Group, consapevole dell'importanza di offrire esperienze complete e coinvolgenti, ha già ampliato la propria presenza con l'acquisizione di nuovi spazi ai piani superiori. Questo sviluppo in verticale aprirà le porte ad affascinanti location destinate a eventi, entertainment e ristorazione, ampliando ulteriormente la già ampia gamma di proposte a disposizione degli ospiti.


The Glamore Milano Duomo, con la sua espansione verticale, è un hotel di lusso in continua evoluzione che si impegna a soddisfare le esigenze e i desideri di coloro che cercano l'eccellenza in ogni aspetto della loro esperienza. Con spazi per eventi unici, intrattenimento di prim'ordine e opzioni culinarie che spaziano dalla tradizione all'innovazione, il Glamore Group si conferma come un punto di riferimento per chi cerca il massimo del lusso e del divertimento a Milano. The Glamore Milano Duomo non è solo il cuore pulsante di una delle città più dinamiche del mondo, è il luogo da cui non si vorrà più partire.


Vista sul Duomo dl rooftop dell'hotel
The View Milano - Rooftop

© Courtesy Glamore Group Press Office




Comentários


bottom of page