top of page

Viaggio onirico in un giardino firmato Dior

A dreamy journey in Dior's garden


Dior Femme Garden Capsule Collection S/S 2023



Una femminilità contemporanea che dona potere alle donne nel modo più romantico che si conosca: con un fiore. Un giardino immaginifico e onirico quello immaginato da Maria Grazia Chiuri per la capsule collection Dior Garden, vero e proprio tributo alla natura, fonte di ispirazione primaria, e alle sue bellezze.




Dior Femme Garden Capsule Collection S/S 2023



Giochi di infiorescenze risplendono sui capi e sugli accessori del brand attraversati da rimandi bucolici eleganti e vibrazioni stilistiche moderne. Gli abiti declinati in perfetta cifra stilistica del marchio presentano orli delle gonne allungati e maniche corte a sbuffo, mentre copricostumi a rete intrappolano narcisi dalle corolle gialle e rose rosse fiorite. Fragili creature capaci di diventare pura poesia.



Dior Femme Garden Capsule Collection S/S 2023



Il romanticismo lascia spazio al contemporaneo, dove tessuti moderni come nylon e neoprene invadono la collezione: bomber jacket e bucket hat si ritrovano in stretto dialogo con shorts e bralette a vista, mentre rainboots fioriti si indossano con calzettoni e salopette maschili. Il giardino firmato Dior richiama alla memoria fotogrammi d’archivio di Catherine Dior, che mostrano il luogo del cuore del Couturier in fiore. Non solo inesauribile passione, ma vera e propria unione artistica e culturale, alla quale Monsieur Dior non sapeva rinunciare.





© Courtesy Dior

bottom of page