top of page

Farnese Gioielli

Farnese Gioielli, la Maison italiana che ha rivoluzionato il concetto di alta gioielleria unendo lusso e innovazione, continua il suo percorso di evoluzione con il lancio di nuovi gioielli che confermano il suo status di eccellenza nel panorama internazionale. Una delle ultime aggiunte alla rinomata collezione Habibi è un inedito ciondolo con collana, accompagnato da innovative creazioni di orecchini pendenti a barretta e ovali. Questi nuovi pezzi mantengono il sinuoso design e le raffinate caratteristiche che hanno reso celebre la linea, incarnando ancora una volta l'essenza dell'amore, il fulcro stesso della collezione Habibi.


Fin dal suo debutto nel mondo della gioielleria, Farnese Gioielli si è distinto grazie allo Spine, un sistema all'avanguardia ideato dalla Creative Director Barbara Polli. Lo Spine è un pavé mobile e intercambiabile di pietre preziose che rappresenta il marchio distintivo del brand, conferendo fluidità, design e dinamicità ai gioielli. Questo innovativo approccio stilistico ha permesso alla Maison di conquistare una posizione di rilievo tra le eccellenze italiane.



Collane con ciondolo Habibi in oro bianco e Barbara Polli
Barbara Polli e collane con ciondolo Habibi in oro bianco


Farnese Gioielli: maestria e innovazione


Oggi, la Maison rafforza ulteriormente la sua posizione introducendo nelle creazioni della collezione Habibi i prestigiosi diamanti Yellow Fancy Vivid, con la loro incredibile qualità e vivide sfumature di colore. Questi diamanti gialli, classificati come vivid fancy, sono in grado di esaltare al massimo la propria luminosità, conferendo un tocco di straordinaria bellezza ai gioielli. Farnese Gioielli utilizza i pregiati diamanti Yellow Fancy Vivid anche per offrire la possibilità di personalizzare ogni gioiello, creando combinazioni uniche di oro e pietre che rispecchiano la personalità e l'occasione dell'indossatrice. L'oro giallo e l'oro rosa si arricchiscono grazie allo Spine incastonato con diamanti o zaffiri rosa, gialli o arancioni, dando vita a pezzi unici e straordinariamente affascinanti.


Anello Habibi in oro bianco e diamanti neri e gemelli Trinus Gold
Gemelli Trinus Gold e anello Habibi in oro bianco e diamanti neri

Durante il mio percorso creativo e di realizzazione di questo nuovo gioiello ho pensato ad un uomo elegante, erudito, attento ai dettagli e amante dell’arte, insomma, aristocratico!” dichiara Barbara Polli “ho deciso di porre l’attenzione alle geometrie e non all’intercambiabilità. Il gemello ha la forma di un triangolo equilatero, che simboleggia l’equilibrio e la perfezione. É un accessorio originale non solo nella sua composizione ma anche nel design, che per la prima volta permette alla Maison di utilizzare l’incassatura invisibile”.


Farnese Gioielli: la cura per il dettaglio


L'attenzione al dettaglio e alla ricerca costante è nel DNA di Farnese Gioielli, come conferma l'introduzione dei Gemelli Trinus, gioielli preziosi caratterizzati non solo dalla scelta di materiali di altissima qualità, ma anche dalla lavorazione artigianale estremamente precisa. Questa continua ricerca di novità e la capacità di accogliere elementi rivoluzionari confermano Farnese Gioielli come un pioniere della dinamicità nella gioielleria italiana, posizionandolo nell'olimpo dell'eccellenza. In conclusione, Farnese Gioielli continua a sorprendere e ad ispirare con le sue creazioni uniche, confermando il suo ruolo di leader nel mondo dell'alta gioielleria italiana e lasciando un'impronta indelebile nel cuore di chi ama l'eleganza e il lusso autentico.



© Courtesy Farnese Gioielli Press Office




コメント


bottom of page