top of page

Galleria Contini: i grandi maestri dell’arte contemporanea internazionale  nel 2025

  • CityWorld Magazine
  • 9 giu
  • Tempo di lettura: 2 min


La Galleria d'Arte Contini si conferma anche nel 2025 come uno dei principali riferimenti internazionali nel panorama dell’arte contemporanea. Con sedi prestigiose nel cuore di Venezia e mostre diffuse in tutta Italia, la galleria propone un programma espositivo di altissimo livello, mettendo in dialogo scultura, architettura e pittura attraverso opere di artisti iconici.


In concomitanza con la 19ª Biennale di Architettura di Venezia, fino al 23 novembre è visitabile nella sede veneziana di Calle Larga XXII Marzo 2414 la mostra “Museo Infinito – Park | Botta”. Un’esposizione unica che mette in relazione le opere dello scultore coreano Park Eun Sun con i progetti architettonici firmati da Mario Botta.


Galleria d'Arte Contini  - Manolo Valdés - Fernando Botero - Pablo Atchugarry
Galleria d'Arte Contini - Manolo Valdés - Fernando Botero - Pablo Atchugarry

I visitatori possono ammirare sculture in marmo, granito, bronzo, oltre a tele e gioielli, firmati da Park Eun Sun, artista noto per il rigore geometrico e la forza materica delle sue opere. Accanto a queste creazioni, trovano spazio disegni, modelli in scala e studi architettonici che illustrano il progetto del Museo Infinito, in fase di costruzione in Corea del Sud: un vero omaggio alla fusione tra arte e spazio museale.


I grandi nomi dell’arte alla Galleria Contini


Nella vicina sede di Calle Larga XXII Marzo 2288, la Galleria Contini di Venezia propone una collettiva straordinaria che celebra i più grandi maestri dell’arte contemporanea internazionale. In mostra opere di Igor Mitoraj, Pablo Atchugarry, Fernando Botero, Manolo Valdés, Julio Larraz e molti altri. Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino capolavori che uniscono forza espressiva e valore simbolico, rappresentando il meglio dell’arte contemporanea globale.



Galleria Contini: Arte contemporanea anche a Milano Marittima, Forte dei Marmi e Siracusa


Il lavoro della Galleria Contini non si ferma a Venezia. Anche per l’estate 2025, l’arte si diffonde in alcune delle località più eleganti d’Italia. A Milano Marittima, presso il MarePineta Resort, la mostra “Pablo Atchugarry: Formas Eternas” sarà visibile fino al 4 novembre. Le sue sculture bianche e fluide instaurano un dialogo perfetto tra arte e architettura, enfatizzando la leggerezza della materia.


A Forte dei Marmi, fino a settembre, il Bagno Alpemare ospita “All We Need Is Love” di Lorenzo Quinn, un’installazione che unisce arte, emozione e paesaggio marino, trasmettendo un potente messaggio di amore e connessione umana. A Siracusa, infine, è Igor Mitoraj il protagonista con “Lo Sguardo – Humanitas – Physis”, un invito a riflettere sulla bellezza classica e sull’eternità delle forme.

    Museo Infinito - Park Botta Installation view  Galleria d'Arte Contini
Museo Infinito - Park Botta Installation view Galleria d'Arte Contini

La programmazione 2025 della Galleria d’Arte Contini rappresenta una sintesi perfetta tra ricerca artistica, valore culturale e internazionalità. Le sedi veneziane, unite agli eventi espositivi lungo la penisola, offrono un percorso ricco ed emozionante nel mondo dell’arte contemporanea.


Chi desidera vivere un’esperienza unica, tra scultura monumentale, architettura innovativa e linguaggi espressivi globali, troverà nella Galleria Contini un punto di riferimento imprescindibile. Non resta che lasciarsi ispirare dalle voci dell’arte internazionale in alcuni dei luoghi più belli d’Italia.



©Courtesy of Galleria d'Arte Contini Press Office

Comments


Iscriviti alla nostra Newsletter!

Grazie per esserti iscritto

 

DIRETTORE RESPONSABILE 

Massimo Esposito

ROMAWORLD, MILANOWORLD, FIRENZEWORLD, VENEZIAWORLD, NAPOLIWORLD e CAPRIWORLD sono marchi registrati e sono  testate edite dalla GEMINI EDIZIONI S.r.l. Viale della Tecnica, 172 00144 (RM) - T. 06.5926013 - e-mail: info@geminiedizioni.it  - Registro Imprese di Roma - Cod. Fisc. - P. IVA 10766231004 REA Roma n. 1254764

CityWorld® è un marchio registrato di Gemini Edizioni S.R.L.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

© 2023 by Gemini Edizioni Srl

Powered by ATLIS Agency

bottom of page