top of page

MM6 Maison Margiela: un'esplosione di astrazione e linearità nella Collezione SS24

La moda è un linguaggio che parla attraverso i gesti e le posture che adottiamo. MM6 Maison Margiela, con la sua collezione Spring/Summer 2024, ci guida in un viaggio attraverso l'astrazione e la linearità, portando la moda a un livello di radicalità unico.


Astrazione e linearità, portare un’idea alle sue conseguenze più logiche, in modo da farla diventare radicale: questo è ciò che rappresenta MM6 Maison Margiela. La collezione SS24 di MM6 Maison Margiela abbraccia il concetto di "mano" in tutte le sue sfaccettature. Esplora i gesti che definiscono i capi di abbigliamento, invitandoci a sperimentare posture e movimenti specifici, ma anche capi adatti a espressioni particolarmente pratiche di lavoro manuale. La mano è il mezzo di espressione più potente, e MM6 Maison Margiela vuole celebrarla appieno. Dalla disposizione delle tasche alle reinterpretazioni di capi classici da lavoro come il grembiule da macellaio e il camice da laboratorio, la collezione tocca un'ampia gamma di possibilità.


La collezione di MM6 Maison Margiela sfila alla MFW
Capi della collezione SS 2024 MM6 Maison Margiela

© Courtesy Maison Margiela Press Office



MM6 Maison Margiela: La mano e i gesti al centro della collezione


Uno dei principali gesti in questa collezione è l'allungamento. Gilet molto lunghi, giacche sartoriali allungate e pantaloni che possono essere avvolti in qualsivoglia modo creano una verticalità che invita a esplorare nuove posture. Scollature a V, cappotti alti senza maniche così come le camicie accentuano ancora di più questo concetto. Mentre le tasche che vengono posizionate in basso, cercano di contribuire a questa estetica.


I materiali utilizzati, come il denim, la tela robusta e il policotone, rievocano il mondo del lavoro, in cui le mani svolgono un ruolo cruciale. Le T-shirt con sei tasche applicate suggeriscono azioni manuali, mentre gli slip dress tagliati come grembiuli monospalla sono il risultato della loro funzionalità, ossia quella di liberare una spalla durante il lavoro.


I modelli sfilano in passerella con la collezione di MM6 Maison Margiela
Capi della collezione SS 2024 MM6 Maison Margiela

© Courtesy Maison Margiela Press Office



Parola d’ordine: astrazione


L'astrazione è una delle numerose caratteristiche distintive della collezione. Parole come "allongè," "mat," "satinè," e "brillant" si palesano sui capi d'abbigliamento per creare un'atmosfera di fascino e mistero. Anche i francobolli e le chiavi si trasformano in gioielli, aggiungendo quel tocco in più di originalità e creatività.


Anche gli accessori della collezione si adattano alla perfezione al tema della manualità. Stivali a punta tonda e Mary Janes con la forma delle scarpe di sicurezza da cucina, zoccoli con punta anatomica e una nuova interpretazione delle Mary Janes Salomon completano il look. Borse di carta allungate e borsette che fungono da giubbotti aggiungono un ulteriore tocco di funzionalità e praticità.


La collezione SS24 è un'ode all'astrazione e alla linearità, un invito a esplorare modi nuovi e audaci di comportarsi e di portare il corpo. In un mondo sempre più omologato, MM6 Maison Margiela ci ricorda l'importanza di esprimere chi siamo attraverso il modo in cui ci vestiamo. La moda è il nostro linguaggio segreto, un mezzo per raccontare la nostra storia, per sfidare lo status quo e per esplorare il potenziale illimitato della creatività umana. Lasciate che le vostre mani parlino il linguaggio della moda con MM6 Maison Margiela.


Alcuni capi in passerella della collezione SS24 di MM6 Maison Margiela
Capi della collezione SS 2024 MM6 Maison Margiela

© Courtesy Maison Margiela Press Office




Post correlati

Mostra tutti

Gucci Cruise 2025 Fashion Show

Nella storica e vibrante Londra, una città che ha sempre accolto e ispirato, Sabato De Sarno ha svelato la nuova collezione Cruise 2025 di Gucci. Questa sfilata segna il debutto di De Sarno come diret

ความคิดเห็น


bottom of page