top of page

Pisa 1940 x Emanuele Bicocchi: la capsule collection

  • CityWorld Magazine
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

La storica boutique milanese inaugura una nuova era della gioielleria con una collaborazione esclusiva firmata da Emanuele Bicocchi. A Milano, cuore pulsante dell’eleganza e dell’innovazione, nasce una collaborazione destinata a lasciare il segno nel mondo della gioielleria contemporanea. La partnership tra Pisa 1940 ed Emanuele Bicocchi non è soltanto l’incontro tra due nomi di prestigio, ma rappresenta un vero e proprio nuovo capitolo nell’offerta creativa della celebre boutique.



Le creazioni della capsule collection Pisa 1940 x Emanuele Bicocchi
Le creazioni della capsule collection Pisa 1940 x Emanuele Bicocchi


La capsule Emanuele Bicocchi x Pisa 1940 è frutto di un dialogo spontaneo, nato quasi per caso all’interno del flagship store della Maison. Un incontro che si è trasformato in progetto concreto, capace di fondere mondi apparentemente opposti in una collezione orgogliosamente fuori dagli schemi.


L’eleganza discreta di Milano incontra lo spirito ribelle di Bicocchi, dando vita a gioielli che superano il concetto di accessorio per diventare veri elementi di stile.

Bracciali, collane, anelli e orecchini interpretano l’incontro di oro e argento, della raffinatezza delle pietre preziose con la potenza di forme decise. Ogni creazione è pensata per trasformare un look e renderlo unico, confermando la vocazione di Pisa 1940: offrire al cliente non solo un gioiello, ma un’esperienza che nasce dallo scambio, dall’ispirazione e dalla condivisione.


Pisa 1940: tradizione e innovazione


Fondata nel cuore di Milano, Pisa 1940 è da sempre sinonimo di eccellenza e di ricerca nel mondo dell’orologeria e della gioielleria. Con questa capsule, la Maison ribadisce la propria capacità di creare connessioni autentiche, dando spazio a visioni innovative senza rinunciare al proprio DNA.



Le creazioni della capsule collection Pisa 1940 x Emanuele Bicocchi
Le creazioni della capsule collection Pisa 1940 x Emanuele Bicocchi

Come afferma Chiara Pisa, Amministratore Delegato della boutique: “Il motore del progresso nasce dal mettere a fattor comune le nostre differenze che, saldandosi, diventano veri punti di forza. Questa capsule nasce dalla voglia di condividere esperienze e infrangere le convenzioni”.



Per Emanuele Bicocchi, designer cosmopolita e visionario, questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale nel suo percorso creativo. “È per me una grande soddisfazione personale, prima ancora che imprenditoriale, presentare questa capsule e compiere i miei primi passi nel mondo dell’alta gioielleria in una cornice così prestigiosa come quella di Pisa 1940.


Ancora di più, farlo al fianco di Chiara, che oggi ho il piacere di chiamare amica”, ha dichiarato il fondatore del brand.


Conosciuto per il suo approccio audace e per una visione che unisce tradizione artigianale e avanguardia estetica, Bicocchi ha trovato in Pisa 1940 il partner ideale per lanciare una collezione capace di parlare a un pubblico internazionale.


Una proposta esclusiva, Pisa 1940


Disponibile in esclusiva nello store milanese e online, la capsule collection Pisa 1940 x Emanuele Bicocchi segna l’inizio di un percorso che unisce due realtà imprenditoriali accomunate dal desiderio di innovare.


Le creazioni della capsule collection Pisa 1940 x Emanuele Bicocchi
Le creazioni della capsule collection Pisa 1940 x Emanuele Bicocchi

Più che una semplice collaborazione, questa capsule è il segno tangibile di come la gioielleria contemporanea possa evolversi attraverso contaminazioni coraggiose, senza perdere autenticità e raffinatezza. Un progetto che guarda al futuro con forza, confermando Milano come capitale indiscussa del lusso e della creatività.



©Courtesy of Pisa 1940 Press Office


Iscriviti alla nostra Newsletter!

Grazie per esserti iscritto

 

DIRETTORE RESPONSABILE 

Massimo Esposito

ROMAWORLD, MILANOWORLD, FIRENZEWORLD, VENEZIAWORLD, NAPOLIWORLD e CAPRIWORLD sono marchi registrati e sono  testate edite dalla GEMINI EDIZIONI S.r.l. Viale della Tecnica, 172 00144 (RM) - T. 06.5926013 - e-mail: info@geminiedizioni.it  - Registro Imprese di Roma - Cod. Fisc. - P. IVA 10766231004 REA Roma n. 1254764

CityWorld® è un marchio registrato di Gemini Edizioni S.R.L.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

© 2023 by Gemini Edizioni Srl

Powered by ATLIS Agency

bottom of page