top of page

Salvadori, Rolex & Diamond Atelier

Salvadori, presente a Venezia dal 1857, è da 60 anni concessionario Rolex. Per omaggiare questa lunga collaborazione, ha deciso di dare ancor più spazio a questa maison, spostandosi in una location ancor più unica e magica. Un salottino in Piazza San Marco 40-41, in cui i clienti potranno acquistare e ammirare l'alta orologeria svizzera con uno scorcio unico al mondo: il bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio all'orizzonte, tra gondole e vaporetti.

Salvadori è felice di invitarvi ad ammirare la nuova boutique Rolex con i segnatempo che hanno fatto la storia dell'orologeria.



Gli interni della boutique Rolex
L'accogliente salottino Rolex all'interno della boutique


Salvadori: un'azienda di famiglia, oggi al femminile


La storia di Salvadori nasce negli anni '70 quando Gabriele Pendini, grossista di diamanti, acquista un'orologeria nelle Mercerie, nel sestiere San Marco 5022. Di li a poco, in accordo con la moglie, decise di iniziare a vendere orologi Rolex. oltre alla produzione di gioielli. La sede storica dell'azienda è rimasta li fino al 2015. A seguire le aperture in piazza San Marco per quanto riguarda le vendite di segnatempo. L'azienda oggi è guidata da Monica Pendini, direttore commerciale di Salvadori,


Prima della storica attività, in quegli spazi operava la Ars Cenedese, una vetreria celebre in Venezia. Al subentro di Salvadori i locali sono stati ristrutturati da Elena Mezzanotte, architetto di fiducia della Rolex. Per quanto riguarda l'arredo degli ambienti la scelta è caduta sul mare e sulle barche mentre per la pavimentazione è stata incaricata la nota Morselletto, famosa a Vicenza per i marmi. All'interno della boutique fa bella mostra di sè una luminosa scala a chiocciola che riprende i trafori di Palazzo Ducale.



La boutique Rolex Salvadori in piazza San Marco
L'ingresso della boutique Rolex Salvadori in piazza San Marco

Salvadori: Diamond Atelier


Salvadori Diamond Atelier, realtà storica situata nel cuore della città di Venezia e membro da oltre 70 anni delle Borse di Diamanti di Anversa e Tel Aviv, è una prestigiosa maison di gioielleria artigianale, riconosciuta a livello nazionale. Dall'incontro tra la creatività della designer e gemmologa Marzia Pendini e l'esperienza di esperti orafi artigiani, prendono vita splendidi preziosi di alta gioielleria. L'ispirazione veneziana, il sentimento dell'amore e la meraviglia della natura sono i valori che stimolano la brillante creazione dei gioielli

dell'atelier veneziano. Dal 1980 presenti anche a Vicenza, in Corso Palladio, Contrà Porti 2.



Due gioielli Salvadori
Due esempi della raffinata gioielleria Salvadori

© Courtesy Salvadori Press Office




bottom of page